I nostri servizi

In primo luogo, offriamo la cryoterapia.
Il trattamento consiste nell’ esporre il corpo per un tempo massimo di 3 minuti a temperature estreme sotto lo zero con lo scopo di alleviare il dolore o semplicemente promuovere la salute e il benessere generale.
Durante il trattamento è necessario indossare solo guanti, calze e biancheria intima o costume.
Una volta pronti ci si immerge nella cryosauna lasciando fuori solo la testa.
A questo punto la cryosauna rilascerà azoto liquido vaporizzato, il quale, agendo come agente di raffreddamento consentirà il raggiungimento di una temperatura pari a –190 gradi.

La Cryoterapia Localizzata agisce in modo mirato e più profondo rispetto alla Cryoterapia totalbody.
L’utilizzo di un getto di azoto vaporizzato consente alla terapia di trovare applicazione in una specifica zona del corpo.
Tramite la Cryoterapia Localizzata è quindi possibile risolvere problematiche di tipo medico-fisioterapico ma anche porre rimedio a inestetismi di vario tipo.


Tra i benefici correlati alla Cryoterapia Localizzata si trovano la cura e la prevenzione di:

-Infiammazioni e lesioni muscolari
-Tessuti danneggiati
-Postumi da trauma
-Dermatite atopica
-Cellulite e accumuli adiposi

La sauna ad infrarossi è una pratica di ideazione recente che si differenzia dalla più comune sauna finlandese.
Essa consiste in un bagno di calore secco all’interno del quale viene sfruttato il potere di irraggiamento delle radiazioni infrarosse.
Grazie ai raggi infrarossi infatti il calore penetra attraverso l’epidermide senza bisogno di riscaldare l’aria circostante.
All’interno della cabina la temperatura non supera mai i 50 gradi, per questo motivo infatti è possibile effettuare delle sedute di 30 minuti consecutivi.
Presso il nostro centro inoltre, nella sauna ad infrarossi è possibile effettuare anche la cromoterapia. Si tratta di una medicina alternativa in grado di fornire un trattamento rilassante completo sia per il corpo che per la mente.
Nello specifico, essa si basa sull’utilizzo dei colori a scopo terapeutico associando ad ogni colore una proprietà specifica capace di stimolare un lato della psiche umana.
Volendo citare alcuni esempi, il rosso combatte la depressione, l’arancione rappresenta la voglia di vivere, il giallo chiarifica i pensieri, il verde dona speranza ed infine il blu ha un effetto rilassante.

La pressoterapia è un trattamento terapeutico ampiamente utilizzato sia in ambito medico che estetico.
Essa consiste nell’esercitare una compressione sugli arti superiori o inferiori con un effetto benefico simile a quello procurato da un massaggio.
Tale effetto si ottiene attraverso un dispositivo in grado di gonfiare in maniera intermittente e sequenziale dei particolari applicatori avvolti intorno alle parti del corpo interessate.
La pressoterapia risulta particolarmente efficace in ambito sportivo per il trattamento di edemi dovuti a sforzi muscolari intensi e per consentire una maggiore ossigenazione del sangue.